Covid… fine mai!

Hanno stufato tutti, ed anche me, che ho una pazienza di Giobbe, maturatami dai tanti anni che ho fatto il medico psichiatra in Manicomio dove i ricoverati ed anche a volte noi medici  dicevamo sempre le stesse cose, a volte verosimili, molto più spesso deliranti. Ognuno rimaneva come era!

Voglio chiarire che non sono contrario alla vaccinazione, anzi secondo me avrebbe potuto essere resa obbligatoria sin dall’inizio; ma ormai quasi il 90% è vaccinato e non si può più, oggi, dichiarare esserci uno stato di emergenza sanitaria tale da imporre per Legge la vaccinazione obbligatoria. Quei pochi non vaccinati sono ovviamente più a rischio di ammalarsi gravemente, ma è una loro scelta e non sono gli unici a diffondere il virus, sebbene loro, a mio giudizio, più dei vaccinati, perché hanno una maggiore carica virale non contrastata dalla vaccinazione.

Quindi basta parlarne in maniera ossessiva, basta le mascherine all’aperto, basta minacce di obbligo per legge a vaccinarsi. Anche perché se si proclamano delle leggi bisogna esser certi a saperle fare applicare. Altrimenti si ritorna a quanto detto all’inizio: a un discutere all’infinito sempre di una stessa cosa con risultato di rimanere ognuno della propria opinione.